Dopo anni di progettazione, procedure burocratiche, adesso è il momento della consegna dei lavori
Illustrato ieri il progetto di ristrutturazione edilizia dell’ “Ex Consorzio Agrario” e dell'”ex lavatoio” ubicati in via Spina.
Presenti il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, il Cornmissario straordinario dell’Istituto Autonomo delle Case Popolari (IACP), Salvatore Di Salvo, Marco Cannarella e, per il Comune di Lentini, l’architetto Salvo D’Anna.
Il progetto prevede la ristrutturazione dell’ex Consorzio Agtario, che sarà destinato alla costruzione di 14 alloggi con finalità abitative sociali, e a locali commerciali nel piano terra.
Per I’ex lavatoio, è prevista la ristrutturazione e la riqualificazione delle aree circostanti di proprietà del Comune di Lentini destinate a servizi di natura sociale e di governance del territorio (urban center, arredo urbano, piantumazione di essenze arboree).
L’Iacp aveva stipulato nel 2019 un protocollo d’Intesa con l’ex sindaco Bosco che è stato portato avanti dall’amministrazione guidata dal sindaco Lo Faro: “Con I’ex lavatoio abbiamo potuto riprendere un pezzo di storia di Lentini. Ricostruirlo significa restituirlo nuovamente alla città. “Dopo anni di progettazione, procedure burocratiche finalmente siamo arrivati alla consegna dei lavori”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI