MENU
Articoli in evidenza
i messaggi

Ringraziamenti e auguri di buon lavoro al prefetto Signer che lascia Siracusa per Macerata

auguri

Parole di benvenuto per il nuovo prefetto, Chiara Armenia

Ringraziamenti e auguri di buon lavoro nella nuova sede per il prefetto di Siracusa, Giovanni Signer, che lascia Siracusa per Macerata.

“Un ringraziamento particolare – scrive il deputato naaionale, Luca Cannata – va alla sua gestione attenta e al coordinamento delle delicate fasi successive al recente incendio dell’Ecomac, momento critico per la nostra comunità, affrontato con grande senso delle istituzioni”.

Caloroso benvenuto al nuovo Prefetto, Chiara Armenia, che arriva a Siracusa da Caltanissetta. “A lei vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro – dice il deputato di FdI- sono certo che saprà operare con la stessa dedizione e competenza, rafforzando ulteriormente il dialogo tra istituzioni e territorio”.

“Buon lavoro al nuovo Prefetto di Siracusa, Chiara Armenia, e grazie a suo predecessore Giovanni Signer per il lavoro svolto in questi mesi”. Lo dichiara Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico e sindaco di Solarino.

“Il nuovo Prefetto – continua Spada – avrà il compito non facile di gestire le emergenze del territorio siracusano, dal contrasto alla criminalità alle questioni che riguardano l’ambiente. Tante sono le sfide del presente, e altrettante quelle che riguarderanno il prossimo futuro. Nella sua esperienza pregressa a Siracusa, seppur con un ruolo diverso, Armenia ha avuto modo di intercettare e conoscere le esigenze dei comuni della provincia.

La politica locale e regionale – conclude il parlamentare – dimostri di essere interlocutore attento e sensibile alle problematiche, nell’esclusivo interesse dei cittadini che abitano la provincia e delle istituzioni che la governano”.

«Desidero esprimere i miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Prefetto di Siracusa, Chiara Armenia, che si appresta a guidare la nostra provincia dopo la positiva esperienza a Caltanissetta”. Lo afferma la senatrice siracusana di Forza Italia, Daniela Ternullo.

“Il suo ritorno a Siracusa, dove ha già maturato conoscenze importanti del territorio, rappresenta un segnale di continuità istituzionale e un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo tra le istituzioni e la comunità siracusana».

“Allo stesso tempo – prosegue la senatrice – rivolgo un sentito ringraziamento al Prefetto Giovanni Signer, per l’attenzione e la dedizione che ha riservato in questi mesi alla nostra provincia a partire dal tema della sicurezza e della gestione dell’ordine pubblico.

Sono certa – conclude Ternullo – che la collaborazione tra il nuovo Prefetto e tutti i livelli istituzionali, a partire dai rappresentanti nazionali e locali, possa tradursi in risposte efficaci alle esigenze dei cittadini. Siracusa ha bisogno di istituzioni solide, presenti e capaci di ascoltare. In questo senso garantisco, come sempre, la mia piena disponibilità e il massimo impegno”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI