Per ripristinare il decoro ambientale dell’area, ma anche per garantire condizioni di maggiore sicurezza per la viabilità
Rimozione dei rifiuti lungo la Strada Provinciale 77, in contrada Carancino, a seguito di numerose segnalazioni sull’abbandono indiscriminato di materiali di varia natura lungo il sedime stradale.
E’ stato un intervento congiunto del Libero Consorzio e del Comune di Siracusa per ripristinare il decoro ambientale dell’area, ma anche per garantire condizioni di maggiore sicurezza per la viabilità, compromessa dalla presenza di rifiuti ai margini della carreggiata.
Sul posto il vicepresidente con delega all’Ambiente, Diego Giarratana, che ha sovrinteso alle operazioni in rappresentanza del Libero Consorzio. Presenti anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Siracusa, Luciano Loschi, e i consiglieri comunali del Comune di Siracusa Martina Gallitto e Salvo Ortisi.
“Invitiamo i cittadini – dichiarano il presidente Giansiracusa e il vice Giarratana – a collaborare con senso civico e responsabilità, evitando comportamenti incivili che deturpano l’ambiente e mettono a rischio la sicurezza stradale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI