Annunciato ufficialmente l’arrivo del Ds laneri, mentre viene a galla la vicenda Suhs ancora “tesserato del Siracusa”
Nuova conferenza stampa del presidente del Siracusa, Alessandro Ricci, che tiene a mettere i cosidetti puntini sulle “i” e a chiarire alcuni aspetti che riguardano ex tesserati.
“Il 10 luglio, termine ultimo previsto dalla Lega, abbiamo inviato i contratti firmati dai giocatori che avevano il biennale. Mi riferisco a Limonelli, Candiano, Ba, Falla, Sarao, Bonacchi, Di Grazia e Acquadro.
Non abbiamo invece ricevuto i contratti di Convitto, Alma e Palermo. Poi – aggiunge il presidente – Acquadro ha chiesto di essere ceduto e con Alma ci siamo incontrati successivamente e riconfermato il contratto”.
In pratica nessuna promessa disattesa e nessun impegno tradito.
Dopo le precisazioni, Ricci comunica le novita: e se la prima, la nomina di Laneri a Direttore Sportivo era da tempo nell’aria (mancava solo l’ufficializzazione), l’altra è stata una novità assoluta.
“Suhs – ha detto il presidente con tono determinato – è un tesserato del Siracusa”. E per noi tutti che avevamo letto tempo fa il post sui social con cui Suhs, in prima persona, salutava la città e la società azzurra, è sembrato sulle prime uno scherzo.
E invece no. Il presidente ha citato un articolo, il 116 comma 1 del Noif, che consente ad una società neopromossa con un giocatore in scadenza di contratto ad esercitare unilateralmente il rinnovo.
E così è stato fatto. Ricci aggiunge che Suhs è stato tesserato per la stagione 2025-2026 e per la successiva, la 2026-2027.
“Avevamo un impegno verbale con il giocatore che risale alla partita con l’Acireale, e lo vogliamo rispettare”.
E Suhs? Al momento sarebbe in Argentina alle prese con la varicella: ha infatti fatto pervenire al club azzurro un certificato medico che comprova il suo stato di salute.
Cosa accadra? Si rimporrà la frattura oppure no? Al momento non è dato sapere. Magari un incontro a quattr’occhi tra il giocatore e il presidente potrebbe sciogliere ogni nodo.
Intanto questa mattina sono partiti oggi i lavori di adeguamento delle torri faro dello stadio De Simone Già sistemati i servizi igienici e il manto erboso.
Nel fine settimana saranno resi noti i calendari di Coppa Italia, per la quale il Siracusa ha già chiesto di poter giocare in trasferta la prima gara, e di campionato.
Infine, sollecitato dalle domande, il presidente è tornato sulla questione del nuovo logo: “Quello precedente, a cui peraltro sono molto legato – precisa – non è nella disponibilità materiale del Siracusa.
Abbiamo provato a registrarlo, ma ci è stato rifiutato perché registrato dalla società di Alì e anche perchè molto simile ad un altro”. Punto e basta.
Non sono mancati, infine i ringraziamenti per quei tifosi che, praticamente a scatola chiusa, hanno sottoscritto già l’abbonamento per la prossima stagione che, come è facile prevedere, sarà tostissima.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI