Previste diverse attività, tra cui un plogging per la raccolta dei rifiuti
La rigenerazione urbana e la partecipazione attiva arriva anche a Siracusa con la prima edizione del Retake Day, una mobilitazione collettiva dedicata alla valorizzazione degli spazi pubblici e al rafforzamento del senso di comunità.
A Siracusa, il Retake Day si terrà domenica 25 maggio con appuntamento alle 9:30 in viale Epipoli, davanti alle Mura Dionigiane per restituire dignità a uno dei simboli storici della città.
I volontari si fermeranno insieme per un pranzo al sacco che vedrà la partecipazione di famiglie, cittadini, associazioni locali come Asd Siracusa Pesca Sport e Ambiente e tanti volontari.
Durante la giornata si svolgeranno diverse attività, tra cui un plogging per la raccolta dei rifiuti, in collaborazione con tutte le realtà locali del territorio.
“Con il Retake Day viviamo insieme un gesto concreto per rendere il nostro Paese più bello, più giusto e più nostro.
Saremo anche a Siracusa, uniti dalla voglia di prenderci cura di ciò che ci appartiene – dichiara Fabrizio Milone, presidente di Retake – l’invito a partecipare è rivolto a tutti, ma soprattutto alle nuove generazioni, perché diventino
protagoniste di un cambiamento concreto, duraturo e condiviso”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI