MENU
Articoli in evidenza
urne aperte

Referendum, alle 23 di ieri sera in provincia di Siracusa affluenza al 15,47%

quorum

Il Comune in cui si è votato di più è stato Cassaro con il 27,48%; quello in cui si è votato di meno è stato Pachino con 7,27%

Bassa, molto bassa l’affluenza alle urne nella prima giornata del voto per i 5 referendum abrogativi su lavoro e cittadinanza.

La Sicilia è stata penultima con 16,32% di votanti, avanti solo alla Calabria, anche se di poco.

La provincia di Siracusa è solo settima con il 15,47 % degli aventi diritto al voto che si è recato alle urne.

In ambito provinciale il Comune in cui la percentuale dei votati è stata più alta è stato Cassaro con il 27,48%; quello in cui si è votato di meno è stato Pachino che alle 23 di ieri sera si è fermato a 7,27%, seguito a ruota da Portopalo a 8,83%.

Tutti gli altri Comuni in doppia cifra con 2 soli di essi sopra il 20%: Buccheri (21,91%) e Buscemi (21,61%).

Il comune Siracusa si è fermato al 17,40%.

Urne aperte anche oggi fino alle 15.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI