Sarebbero utilizzati in caso di improvvisa indisponibilità sia di effettivi che di sostituti
Verifica da parte del Comune di Siracusa sulla disponibilità di cittadini ad essere presidenti di seggio in occasione del referendum sulla Giustizia del 22 e 23 marzo prossimi in caso di improvvisa assenza di quelli originariamente nominati.
I requisiti sono: di non essere già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Siracusa; di essere in possesso del diploma di scuola superiore; preferibilmente, di aver già ricoperto il ruolo di componente di seggio.
I nomi degli interessati confluiranno in un apposito elenco aggiuntivo valido solo per la tornata referendaria che sarà utilizzato in caso di indisponibilità di tutti i componenti, sia effettivi che sostituti, originariamente sorteggiati dall’elenco ordinario.
La disponibilità dev’essere manifestata on-line accedendo con Spid o Cie dall’indirizzo:
https://portalepa.comune.siracusa.it/portal/autenticazione/?redirect=%2Fportal%2Fservizi%2Fmoduli%2F
135%2Fmodulo .
Il link si trova nel sito istituzionale ( www.comune.siracusa.it ) accendo alla sezione dedicata al referendum e cliccando sullo spazio delle notizie. Nella stessa pagine sono riportate anche le incompatibilità che sono causa di esclusione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















