“Il ministro Urso ha ribadito che l’obiettivo è garantire la piena continuità produttiva dello stabilimento e salvaguardare l’occupazione”
“La situazione della raffineria Isab di Priolo è costantemente monitorata dal Governo e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy“.
La rassicurazione arriva dal deputato nazionale di Fdi, Luca Cannata: “Ho parlato personalmente con il ministro Adolfo Urso, che mi ha confermato come la vicenda sia seguita sin dall’inizio, considerata di interesse strategico nazionale e quindi tutelata attraverso gli strumenti del Golden Power”.
“Il ministro – prosegue Cannata – ha ribadito che l’obiettivo è garantire la piena continuità produttiva dello stabilimento e salvaguardare l’occupazione, mettendo in sicurezza un impianto fondamentale per l’economia siciliana e per la filiera energetica nazionale.
La raffineria – prosegue il vicepresidente della commissione bilancio- continua a operare regolarmente e il Governo mantiene la massima attenzione su ogni sviluppo”.
Al momento da quanto emerge non esiste alcun pignoramento delle azioni Isab, poiché il Tribunale di Milano si è riservato di decidere.
Quindi l’appello del parlamentare: “In una fase delicata come questa – conclude Cannata – è importante vigilare con scrupolosità ed equilibrio e riconoscere il lavoro serio e costante che dal primo giorno con il nostro Governo e con il Ministero si sta portando avanti.”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI