Sarà in vigore per i prossimi 8 anni
Un nuovo progetto sull’igiene urbana e i servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, a Priolo accompagnerà la comunità per i prossimi otto anni.
Un incontro è stato promosso del sindaco Pippo Gianni e dal vice sindaco e assessore all’Ecologia Alessandro Biamonte.
Hanno partecipato i consiglieri comunali Margagliotti, Arangio, Blanco e Musumeci. Presenti anche il dirigente Giandolfo e l’ingegnere Scalogna, che hanno illustrato nel dettaglio gli aspetti tecnici del progetto.
“Il nuovo piano – precisa il sindaco Gianni – nasce dall’analisi delle criticità del capitolato precedente, con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti ai cittadini.
I principi cardine saranno innovazione, tracciabilità, efficienza ed efficacia, unitamente a un maggiore controllo sia sull’azienda affidataria sia sul rispetto da parte della cittadinanza”.
Il progetto punta dunque a rafforzare la qualità dei servizi, garantendo standard più elevati in termini di pulizia e decoro urbano.
Il sindaco Gianni ha infine fatto chiarezza sui dati economici legati al servizio:“La percentuale reale di differenziata è del 51,97%, e questo dato serve a sgombrare il campo da qualsiasi menzogna congenita e artatamente diffusa da chi vuole male al nostro paese, fornendo numeri distorti. Siamo invece soddisfatti di poter ascoltare e raccogliere i suggerimenti dei consiglieri, nell’interesse esclusivo della comunità”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI