MENU
Articoli in evidenza
asp

Prelievo multiorgano all’ospedale di Lentini: donati fegato, reni e cornee

Prelievo multiorgano all'ospedale di Lentini: donati fegato, reni e cornee

Il consenso dei familiari di una donna ricoverata per emorragia cerebrale massiva

Prelievo multiorgano su una donna ricoverata per emorragia cerebrale massiva nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Lentini diretto da Laura Condorelli.

Gli organi donati, il fegato e i reni sono stati trasferiti all’ Ismett di Palermo, le cornee alla Banca degli occhi
di Mestre.

“Un sincero ringraziamento va alla famiglia della donatrice – dichiara il direttore generale dell’Asp di Siracusa Alessandro Caltagirone – che ha dimostrato grande forza ed amore per la vita e per il prossimo, in un momento di profondo dolore”.

Le procedure per l’accertamento della morte cerebrale e della donazione sono state coordinate da Graziella Basso, responsabile del Coordinamento per i Prelievi e Trapianti dell’Asp di Siracusa, in collaborazione con il Centro regionale Trapianti ed ha coinvolto attivamente, assieme all’equipe dell’Ismett di Palermo, tutto il presidio ospedaliero di Lentini.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI