Il potenziamento servirà a ridurre la mobilità e le liste d’attesa
Prospettive di sviluppo delle attività chirurgiche nei presidi ospedalieri dell’Asp di Siracusa: questo il tema dell’incontro tra il direttore generale, Alessandro Caltagirone, il direttore del Dipartimento Chirurgico Giovanni Trombatore e il sostituto direttore del medesimo Dipartimento Luigi Fiumara.
Sono stati esaminati numerosi progetti che potranno essere attivati nei prossimi mesi, finalizzati al potenziamento dell’offerta chirurgica, all’ottimizzazione dei percorsi assistenziali e al miglioramento complessivo della qualità delle prestazioni erogate ai cittadini.
“Abbiamo individuato diverse linee di intervento che potranno rendere più efficiente e moderna l’organizzazione chirurgica dell’Asp – dichiara il direttore generale –. È un percorso che intendiamo portare avanti in sinergia con i professionisti, mettendo al centro i bisogni dei pazienti e la qualità dell’assistenza.
. In questo contesto – aggiunge – il miglioramento dell’efficienza dei blocchi operatori e l’ottimizzazione dei percorsi pre e post- chirurgici avranno un impatto diretto anche sulla riduzione delle liste di attesa, garantendo un accesso alle prestazioni chirurgiche più rapido ed equo e riducendo la mobilità sanitaria al di fuori della provincia”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI