MENU
Articoli in evidenza
al mimit

Polo industriale: Carta, Auteri e Di Mare incontrano il ministro Urso

polo

Urso ha ribadito l’impegno del Governo a supportare la transizione industriale e ambientale

Le criticità e le prospettive del polo industriale di Siracusa al centro di un incontro che si è tenuto a Roma, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy tra il ministro Adolfo Urso, i deputati regionali Giuseppe Carta e Carlo Auteri e il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare.

Durante la riunione, i rappresentanti istituzionali hanno illustrato al ministro le problematiche del settore industriale nell’area di Augusta/Melilli/Priolo/Siracusa, sottolineando la necessità di interventi mirati per garantire la sostenibilità e la competitività del comparto.

Urso ha ribadito l’impegno del Governo a supportare la transizione industriale e ambientale del polo siracusano, assicurando la sua presenza a Siracusa per un confronto diretto con le realtà locali.

Ha poi confermato che è al lavoro per individuare soluzioni che garantiscano la continuità produttiva e la salvaguardia dei posti di lavoro e ha evidenziato l’impegno del Governo nella revisione dei patti europei relativi alle emissioni di CO2 e alle politiche energetiche, al fine di rendere il quadro normativo più compatibile con le esigenze dell’industria italiana.

“L’incontro di oggi – hanno alla fine dichiarato Carta, Auteri e Di Mare – rappresenta un passo fondamentale verso un percorso di collaborazione tra istituzioni e imprese, già preannunciato come patto per l’industria siracusana: tra Stato, Regione, Comuni, associazioni di categoria e sindacati, volto a costruire un futuro sostenibile per il Polo industriale di Siracusa e l’intera nazione”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI