MENU
Articoli in evidenza
operazione straordinaria

Polizia provinciale: controlli su caccia, ambiente e circolazione stradale

caccia

Impegnate tre autopattuglie e nove unità operative

Operazione straordinaria di controllo del territorio ieri della Polizia Provinciale mirata a verificare il rispetto delle normative in materia di caccia, tutela ambientale e sicurezza stradale.

L’intervento, disposto e coordinato dal nuovo Comandante della Polizia Provinciale, Daniel Amato, ha visto impegnate tre autopattuglie e nove unità operative.

Sono stati controllati 15 fucili da caccia, verificando la regolare detenzione, custodia e documentazione di porto.

Sono stati inoltre effettuati controlli sui cacciatori in attività, con riscontro della piena regolarità delle licenze, dei tesserini venatori e dei capi abbattuti. Non sono emerse violazioni di rilievo, ma sono state fornite alcune prescrizioni e raccomandazioni in materia di rispetto dei limiti di caccia e delle aree di divieto.

Parallelamente, le pattuglie hanno svolto attività di polizia stradale, controllando circa 60 veicoli nell’ambito dei posti di blocco dislocati nel quadrante nord della provincia, comprendente i territori di Augusta, Agnone, Lentini, Carlentini, Pedagaggi, Francofonte, Villasmundo e Buccheri.

Sono state accertate e contestate alcune infrazioni al Codice della Strada, in particolare per sorpasso su linea continua e per omessa revisione periodica dei veicoli. Sono stati inoltre verificati i documenti di guida e di circolazione, nonché il corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza.

Infine, sono stati effettuati diversi sopralluoghi in aree rurali e periurbane, con l’obiettivo di prevenire episodi di abbandono di rifiuti e combustioni illecite.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI