Dalle 10.00 alle 13.00 a Largo Giuseppe Prazio e dalle 16.00 alle 19.00 in Piazza Santa Lucia
Due gli appuntamenti organizzati nell’ambito dell’evento “Pippi e La Befana – Racconti, Giochi e Festa delle Famiglie” con il Villaggio di Circowow promosso dal Comune di Siracusa per il 3 gennaio.
Una giornata dedicata ai bambini, alle famiglie e alla condivisione, tra animazione, racconti e attività ludiche per tutte le età.
L’iniziativa si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00 a Largo Giuseppe Prazio (Piazza Santi Amato) e dalle 16.00 alle 19.00 in Piazza Santa Lucia.
La manifestazione rientra nel programma di attività dedicate al sostegno della genitorialità, alla socializzazione e al benessere delle famiglie, con un’attenzione particolare ai più piccoli, attraverso il linguaggio del gioco, della fantasia e dell’incontro negli spazi pubblici.
“Eventi come questo – dichiara il sindaco Francesco Italia – rappresentano un modo concreto per restituire alle famiglie e ai bambini la centralità che meritano nella vita della città. Le piazze diventano luoghi di relazione, di crescita e di comunità, soprattutto quando sono vissute attraverso iniziative inclusive e accessibili a tutti”.
Sulla stessa linea l’assessore alle Politiche Sociali Marco Zappulla, che sottolinea il valore sociale dell’iniziativa: “Pippi e la Befana non è solo una festa, ma un’occasione di incontro e partecipazione pensata per rafforzare i legami familiari e promuovere il benessere dei bambini. Attraverso attività ludiche e momenti condivisi, vogliamo offrire alle famiglie uno spazio accogliente, educativo e gioioso.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















