E’ stata presentata dal gruppo di FdI e mira a recuperare spazi comunali inutilizzati e a promuovere l’attività sportiva
Realizzazione di nuovi campi sportivi di quartiere a Siracusa: questo il contenuto della mozione presentata dal gruppo consiliare di FdI, approvata all’unanimità ieri sera dal consiglio comunale.
“La mozione – spiegano i consiglieri Cavallaro e Romano – impegna l’Amministrazione comunale a individuare terreni comunali inutilizzati in ogni quartiere per la realizzazione di piccoli campi sportivi polivalenti destinati alla libera fruizione, valorizzando aree oggi abbandonate e contribuendo anche alla prevenzione del rischio incendi.
Esperienze già realizzate in città, come i campi sportivi sopra il Talete, – poroseguono – dimostrano l’importanza e l’utilità di questi interventi, ma è necessario proseguire con una programmazione più ampia e strutturata, capace di coinvolgere tutti i quartieri.
Seguiremo il percorso della mozione nelle sedi istituzionali competenti – concludono – a partire dalla commissione consiliare di studio, collaborando con gli uffici comunali per l’individuazione delle aree e la definizione degli interventi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















