MENU
Articoli in evidenza
l'intervento

Piano di mobilità per le rappresentazioni classiche, i consiglieri di Fi: “Serve revisione immediata”

piano

I consiglieri lamentano il mancato coinvolgimento del consiglio comunale

Forte preoccupazione per la gestione della mobilità cittadina in occasione delle rappresentazioni classiche viene espressa dai consiglieri comunali di Forza Italia, Luigi Gennuso, Damiano De Simone, Cosimo Burti, Alessandra Barbone, Salvatore La Runa e Leandro Marino.

“È sconfortante – dichiarano – assistere a decisioni assunte in maniera frettolosa, senza un’adeguata programmazione e senza tenere conto delle conseguenze sul traffico urbano e sulla quotidianità dei cittadini.

Agevolare l’accesso al parco archeologico – proseguono – è certamente auspicabile, ma deve essere frutto di una pianificazione seria e condivisa, non di azioni solitarie dell’ultimo minuto.”

Ancora più grave, secondo i firmatari, è la totale assenza di coinvolgimento del Consiglio comunale: “Non è accettabile che l’Amministrazione abbia agito in modo unilaterale, escludendo i 32 Consiglieri comunali da qualsiasi confronto, privandosi così di un contributo costruttivo e di proposte alternative per gestire un momento così delicato per la mobilità urbana.”

Da qui la richiesta di un ripensamento del piano attuale: “Serve un passo indietro da parte dell’Amministrazione e un cambio di rotta improntato alla responsabilità istituzionale.

Solo attraverso una revisione partecipata del piano – concludono – si potrà garantire una gestione efficace del traffico cittadino, nel rispetto delle esigenze della cittadinanza e dei servizi di emergenza.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI