MENU
Articoli in evidenza
assemblea

Pd, dimissioni della presidente Renata Giunta e documento di censura per il segretario Gerratana

pd

Sollecitata una seria riflessione sull’opportunità di continuare l’esperienza e una seria verifica programmatica

E’ sempre più in mezzo al guado il Partito Democratico della provincia di Siracusa.

Nell’ultima riunione dell‘assemblea provinciale del Pd, la presidente Renata Giunta ha annunciato le proprie dimissioni.

Ne dà notizia la vicesegretaria provinciale, Glenda Raiti che l’ha definita come “riunione di parte”: “E’ un atto che apprezziamo e che riteniamo doveroso e non rinviabile”.

E’ stato poi presentato un documento, a firma di da rappresentanti di un pezzo della maggioranza che sostenne Gerratana e da esponenti della minoranza, di censura del comportamento del Commissario Stumpo e del segretario provinciale Gerratana sulla vicenda del voto per l’elezione del segretario comunale del partito.

“Il documento – precisa la Reaiti – non si spinge chiedere le dimissioni del segretario provinciale, ma sollecita, invece, una seria riflessione sull’opportunità di continuare l’esperienza e una seria verifica programmatica.

Va accolta positivamente questa formulazione, segno, evidentemente, di posizioni articolate e dialettiche tra i proponenti del documento – prosegue la vicesegretaria – che, al di là della consistenza numerica e rappresentatività dei firmatari, meritano un necessario e serio approfondimento e un aperto confronto come quello già avviato dal segretario nella Direzione di ieri a partire dalla soluzione della vicenda del Circolo di Siracusa che è già oggetto di un confronto costruttivo rivolto a tutto il Partito, nonché dall’ascolto delle critiche politiche avanzate dalla componente Left Wing e dagli interventi dei GD particolarmente apprezzati”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI