MENU
Articoli in evidenza
la contestazione

Nuovo regolamento d’uso del Campo Scuola “Pippo Di Natale”, De Simone: “Deve essere approvato dai consigli comunale e provinciale”

regolamento

Ha chiesto la dichiarazione di irricevibilità agli uffici competenti

“Si dichiari l’irricevibilità della deliberazione assunta dal Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, riguardante il nuovo Regolamento d’uso del Campo Scuola “Pippo Di Natale”.

A chiederlo agli uffici competenti è il consigliere comunale di FI Damiano De Simone in virtù del fatto che l’approvazione dei regolamenti è prerogativa esclusiva dei Consigli Comunali e Provinciali.

“Parliamo di un bene pubblico in comproprietà tra Comune e Provincia – dichiara De Simone – per cui ogni scelta deve passare dagli organi rappresentativi competenti. Non possiamo accettare scorciatoie amministrative che scavalcano la legittimità degli atti.”

De Simone sottolinea inoltre che un regolamento d’uso è un atto normativo e non può essere sostituito o anticipato da convenzioni gestionali, come invece si vorrebbe intendere.

“Serve rispetto per le istituzioni, le procedure e soprattutto per i cittadini che usufruiscono di questo importante impianto sportivo”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI