MENU
Articoli in evidenza
per 4 anni

Nuovo parcheggio per i residenti di Ortigia al Foro Italico: il progetto del Comune

residenti

Su una superficie di 883 mq contiene 39 stalli

Il parcheggio del Foro Italico (la Marina), pari a 883 metri quadrati, diventerà un parcheggio a servizio dei residenti di Ortigia con 39 stalli.

Questa l’intenzione dell’amministrazione comunale che ne ha chiesto la concessione per 4 anni all’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Orientale per una superficie complessiva di 883 metri quadrati.

Il Comune ha chiesto la concessione di altre due aree, entrambe nell’area del piazzale Mazzini: la prima con 23 stalli per una superficie complessiva di 668 metri quadrati da destinare a parcheggio/attività servizi alberghieri a servizio dei clienti del Grand Hotel.

La seconda, con 54 stalli per parcheggio di auto/moto, tra Riva G.GaribaIdi e via Mazzini, oltre ad una piccola porzione da mantenere al parcheggio di cicli e motocicli, per una superficie complessiva di 1555 metri quadrati precedentemente concessa alla Easy Parking S.R.L.

“Coloro che possano avervi interesse a presentare eventuali osservazioni ritenute opportune a tutelare i propri diritti ed interessi legittimi – si legge nell’avviso ad opponendum pubblicato dall’Adsp – potranno farlo entro il 20 ottobre“.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI