MENU
Articoli in evidenza
proroga

Nuovo ospedale di Siracusa, Monteforte commissario fino al 31 dicembre 2026

nuovo ospedale

Il testo è stato approvato dal Consiglio dei Ministri nella riunione dell’11 dicembre

Prorogato al 31 dicembre 2026 l’incarico commissariale per la progettazione e la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa all’ing. Guido Monteforte.

La decisione è stata inserita nel Decreto Milleproroghe ed è una misura necessaria per evitare che ci siano stop nell‘iter amministrativo e nell’avvio del cantiere della nuova struttura sanitaria.

Il testo del decreto di fine anno, che posticipa una serie di norme in scadenza, è stato approvato dal Consiglio dei Ministri nella riunione dell’11 dicembre.

Adesso si attende solo la pubblicazione del testo sulla Gazzetta Ufficiale.

“Dopo questo indispensabile e positivo adempimento – dichiarano il presidente dell’Osservatorio Civico Salvo Sorbello e i due vice Donatella Lo Giudice e Alberto Leone – diventa ora ancora più urgente la definizione dell’intero finanziamento, per il quale si attende il via libera di Roma.

Siracusa è rimasto l’unico capoluogo della regione a non avere un ospedale di recente costruzione e anche per questo, sei anni fa, era stata stabilita una procedura straordinaria, simile a quella che portò, in due anni, alla
ricostruzione del Ponte Morandi di Genova”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI