Atto necessario per poter procedere all’approvazione amministrativa del progetto definitivo, dichiarare l’opera di pubblica utilità e avviare le successive fasi
“Continua senza sosta il lavoro per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa. Siamo nella fase di perfezionamento del finanziamento integrativo, già positivamente valutato dal Nucleo di Valutazione”.
La rassicurazione arriva dal deputato nazionale Luca Cannata.
“Il Ministero della Salute, in stretto raccordo con il Commissario straordinario Guido Monteforte Specchi e con la Regione Siciliana – riferisce – ha confermato che manca solo una scheda tecnica da parte dell’Assessorato regionale alla Salute per completare la documentazione necessaria e consentire l’avanzamento della procedura.
Già oggi – prosegue Cannata – gli uffici del Ministero si attiveranno per comunicare alla Regione l’esigenza di produrre un ulteriore documento mancante, così da permettere al Commissario di procedere con l’approvazione amministrativa del progetto definitivo, dichiarare l’opera di pubblica utilità e avviare le successive fasi, comprese le procedure espropriative”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI