Sono 15 nel primo caso con sosta breve fino a 15 minuti con l’uso del disco orario e 12 nel secondo
Nuovi stalli per la sosta delle auto in viale Teocrito a seguito del tavolo interassessoriale e ai sopralluoghi condotti nelle scorse settimane, con la partecipazione delle associazioni di categoria e degli stessi commercianti della zona.
Ne dà notizia l’assessore alla Mobilità Enzo Pantano, spiegando che l’intervento ha consentito di “recuperare” 15 posti auto e 2 stalli dedicati al carico e scarico merci.
Questi spazi sono regolamentati con sosta breve fino a 15 minuti con l’uso del disco orario, proprio per favorire il ricambio e agevolare l’afflusso nelle attività commerciali, che avevano espresso con forza la necessità di un intervento in tal senso.
Ulteriori 12 posti auto sono stati individuati in via San Sebastiano, un’area caratterizzata da un elevato transito veicolare anche per la presenza di numerosi uffici pubblici.
“Si tratta di azioni mirate – dichiara l’assessore Pantano – che nascono dal confronto diretto con il territorio e che puntano a migliorare l’accessibilità e la vivibilità urbana, a beneficio di cittadini, lavoratori e operatori economici come concordato con il sindaco Francesco Italia”.
Il prossimo intervento interesserà via Unità d’Italia, dove è già in programma una riqualificazione delle aree di sosta per rispondere alle esigenze di mobilità della zona
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI