MENU
Articoli in evidenza
la bozza

Nuova rete ospedaliera, via libera dalla Commissione Salute dell’Ars

rete ospedaliera

L’iter prosegue per arrivare all’approvazione definitiva del Piano da parte del ministero della Salute

Parere favorevole della Commissione Salute dell’Assemblea regionale siciliana alla bozza della nuova Rete ospedaliera predisposta dalla Regione. Ad annunciarlo soddisfatto il presidente della Regione, Renato Schifani.

“Il parere favorevole della Commissione – dice Schifani – rappresenta un passaggio fondamentale verso una riorganizzazione più moderna ed efficiente della nostra rete ospedaliera”.

Anche l’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, ha voluto sottolineare l’importanza del voto di oggi. “Il via libera della Commissione – afferma l’assessore – conferma la validità del lavoro svolto. La nuova Rete ospedaliera non rappresenta soltanto una riorganizzazione delle strutture per acuti e post-acuti, ma costituisce l’occasione per valorizzare le risorse disponibili e adattarle alle esigenze dei cittadini.

È anche uno strumento – prosegue – per contenere la mobilità extra-regionale, ridurre le liste d’attesa e favorire l’uscita dal piano di rientro”.

La Regione proseguirà ora l’iter per arrivare all’approvazione definitiva del Piano da parte del ministero della Salute e alla sua piena attuazione.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI