Elezione dei presidenti e vice presidenti
Nuova composizione per le 5 commissioni consiliari di palazzo Vermexio dopol’azzeramento operato dal presidente del consiglio comunale Alessandro Di Mauro il 16 settembre scorso per riequilibrare la geografia del consiglio comunale.
A presidere la Prima Commissione che si occupa di Lavori Pubblici, Urbanistica, Patrimonio sarà Luigi Cavarra.
“È per me un onore e una grande responsabilità – dichiara – ricoprire questo incarico, che spero di svolgere con impegno, equilibrio e spirito di servizio nell’interesse della nostra comunità. Lavorerò con dedizione, ascolto e collaborazione, consapevole dell’importanza del ruolo che mi è stato affidato”.
Gianni Boscarino è stato riconfermato presidente della Seconda Commissione che si occupa di Cultura, Spettacolo, Turismo, Scuola, Politiche giovanili, Politiche e servizi sociali, Pari opportunità e immigrazione.
“Questo rinnovato incarico rappresenta per me un grande onore e una responsabilità che assumo – ha sottolineato il capogruppo del gruppo misto – con impegno e dedizione. Il mio obiettivo primario resta quello di sempre: promuovere in commissione un ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo, dove ciascuno possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi comuni per la nostra città”.
Il consigliere Ivan Scimonelli è stato eletto presidente della Quarta Commissione che si occupa di Personale, Polizia urbana, Viabilità, Protezione civile, Sport e tempo libero, Servizi demografici, Società partecipate, Decentramento.
“È per me un onore – afferma -assumere questo ruolo e intendo avviare immediatamente il lavoro sul Documento Unico di Programmazione, rimasto purtroppo fermo a causa della prolungata inattività delle commissioni.
L’obiettivo è recuperare il tempo perduto e favorire una pianificazione condivisa e concreta delle politiche nei settori di competenza”.
Simone Ricupero riconfermato presidente della Quinta Commissione che si occupa di Tributi, Bilancio, Contenzioso, Affari generali.
“La rielezione rappresenta un importante segnale di continuità e fiducia da parte del Consiglio Comunale, che riconosce il lavoro svolto negli anni precedenti in materia di controllo, programmazione e gestione economico-finanziaria dell’Ente.
Nei prossimi mesi – anticipa – la Commissione sarà impegnata nell’analisi degli strumenti di programmazione finanziaria, dal bilancio di previsione al rendiconto, con particolare attenzione al reperimento di risorse utili a sostenere la crescita del territorio siracusano”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI