MENU
Articoli in evidenza
assemblea dei cosi

Nomine Sac, la provincia di Siracusa senza rappresentante

sac

Per tutta risposta è arrivata l’unica astensione registrata in assemblea

La provincia di Siracusa senza rappresentante all’interno del Cda della Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania.

A comunicarlo è il presidente del Libero Consorzio, Michelangelo Giansiracusa.

“Scelta assunta dopo mesi di rinvii e assemblee inutilmente convocate che hanno dato la percezione di come certa politica  – afferma – ha inteso inserire il cda dell’aeroporto nel valzer delle nomine, subordinando l’esigenza di serietà e stabilità della società alle spartizioni da manuale cancelli.

La provincia di Siracusa, in qualità di socio – prosegue – ha offerto agli altri soci una candidatura di spessore espressione della migliore società civile siracusana, nella persona dell’avvocato Agata Bugliarello, affinché potesse contribuire al rilascio di una infrastruttura determinante, anche con la gestione dell’aeroporto comisano, per la crescita e lo sviluppo di tutto il sud est.

La candidatura – prosegue Giansiracusa – non è stata presa in alcuna considerazione relegando l’ente provincia di Siracusa ad un ruolo marginale e senza alcuna rappresentanza.

Per tali ragioni, la Provincia di Siracusa ha espresso l’unica astensione registrata in assemblea, mentre tutti gli altri soci hanno votato favorevolmente.

Ciò detto – conclude – auguro al nuovo cda buon lavoro con l’auspicio che ogni azione della società sappia coniugare utilità aziendali ed esigenze di crescita e promozione dei territori che gli aeroporti sono chiamati a servire.
Approccio che dovrebbe ispirare, a maggior ragione, l’azione del management espressione di soci pubblici.

La provincia di Siracusa eserciterà i poteri conferitigli dallo statuto e dalla legge attraverso il controllo e la proposta che sarà sempre volta alla crescita del territorio siciliano e, in particolar modo, del sud est siciliano”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI