Annunciato l’intervento a tutti i livelli parlamentari dei rappresentanti del Partito Democratico
Il Pd insorge contro il nuovo impianto di gestione rifiuti: “La città di Augusta e la Provincia di Siracusa – dichiarano il sgretario provinciale, Piergiorgio Gerratana e la responsabile Ambiente, Giusy Genovesi – hanno già subito le conseguenze di scelte politiche negative”.
Si oppongono fermamente all’autorizzazione regionale data a Hub Cem Augusta S.p.A. per costruire un nuovo impianto, situato in zona portuale, a soli 600 metri dal al centro abitato e 300 metri dalle Saline di Augusta.
“L’impianto – riferiscono – prevede lo stoccaggio di migliaia di tonnellate di rifiuti, anche pericolosi, con evidenti rischi per salute ed ecosistema.
Ci attiveremo, con i nostri parlamentari a tutti i livelli – annunciano Gerratana e Genocesi – per chiarire le procedure autorizzative che hanno portato il Sindaco Di Mare e la Regione Siciliana a consentire il progetto di Hub Cem Augusta e fermare la nuova discarica augustana che allontana ancora di più l’area industriale siracusana dalla necessaria conversione ecologica”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI