Appello pubblico di Brigata Rosa e Donne democratiche per sostenere questa misura per la parità di genere
Preoccupante ritardo nell’approvazione della norma che prevede il 40% di presenze femminili nelle Giunte comunali in Sicilia.
Ad evidenziarlo è l’associazione femminile Brigata Rosa: “La Regione Siciliana – viene fatto notare -è l’ultima regione in Italia a non aver ancora adottato questa importante misura per la parità di genere.
La Commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana ha già approvato all’unanimità l’emendamento, ma è necessario che l’Assemblea Regionale Siciliana approvi definitivamente la norma.
Da qui l’invito rivolto a donne che ricoprono ruoli pubblici e istituzionali ma anche a tutti i cittadini a sostenere la proposta di legge
Sulla stessa linea l’intervento di Luciana Formica, delegata nazionale alla Conferenza nazionale Donne Democratiche.
“La prossima settimana – riferisce – andrà in aula il ddl Enti locali, in cui un articolo prevede la soglia di almeno il 40% di donne nelle giunte comunali
Le forze politiche siciliane e l’Assemblea Regionale Siciliana sono chiamate a dare prova di voler rimuovere gli ostacoli che ancora si frappongono all’attuazione del dettato costituzionale e che sono il retaggio culturale di una Sicilia inchiodata al passato”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















