MENU
Articoli in evidenza
fiscascat cisl

Natale e Capodanno in bolletta per i lavoratori del servizio di portierato negli ospedali del Siracusano

lavoratori

Devono ancora ricevere gli stipendi di novembre e dicembre

Ancora senza stipendio i lavoratori della ditta che si occupa del servizio di portierato dei presìdi Asp in provincia di Siracusa.

A denunciare la situzione è la segretaria generale della Fisascat Cisl Ragusa Siracusa, Teresa Pintacorona: “Ad oggi, nonostante un impegno ad effettuare i bonifici del mese di novembre entro il 20 dicembre, i lavoratori, una 30ina, restano senza stipendio.

Subiscono da mesi ritardi e rinvii riferisce la sindacalista – soltanto dopo l’ulteriore nostro sollecito, inviato anche alla Commissione di garanzia e alla Prefettura lo scorso 2 dicembre, è stato pagato lo stipendio di ottobre.

L’azienda – prosegue Pintacorona -si è quindi impegnata a versare anche il mese di novembre entro il 20
o 23 dicembre, ma nulla di questo è avvenuto e oggi, a 24 ore dal Capodanno, il silenzio prevale.

A tutto questo – rincara la dose la segretaria della Fisascat Cisl – si aggiungono i mancati adempimenti contrattuali relativi alla corresponsione delle trattenute del quinto alle relative finanziarie ed è facile immaginare le ripercussioni ulteriori sulle famiglie”.

“Questi lavoratori stanno garantendo il loro servizio”: aggiunge Pintacorona che si è già attivata per lo stato di agitazione e che, continuando a stare così le cose, non esclude ulteriori passi”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI