MENU
Articoli in evidenza
solidarietà

Missione per Gaza della Global Sumud Flotilla: iniziative a Siracusa e Catania

missione

Oggi, alla Marina di Ortigia, dalle 18.30, manifestazione a sostegno della missione, organizzata dal Comitato Siracusano per La Palestina

Dopo la fiaccolata di Genova, che ha visto oltre 50.000 partecipanti, e la partenza simultanea delle prime imbarcazioni da Barcellona e Genova, anche la Sicilia si prepara a salpare, insieme alle delegazioni provenienti da Tunisia e Grecia, e navigare tutte insieme verso il porto di Gaza.

Le iniziative si terranno a Siracusa e Catania.

Oggi, alla Marina di Ortigia, dalle 18.30, si svolgerà una manifestazione a sostegno della missione, organizzata dal Comitato Siracusano per La Palestina in collaborazione con La Global Sumud Flotilla.

Sul palco interverranno Antonio Mazzeo, attivista e gia facente parte dell’equipaggio della Handala, Maria Elena Delia, portavoce della delegazione italiana di Global Movement to Gaza, attivisti del comitato siracusano per la Palestina, membri degli equipaggi

Gli interventi si alterneranno con momenti musicali e teatrali. Intorno al Palco un “Village” informativo e di solidarietà con la mostra “HeArt of Gaza”, attività, spettacoli e laboratori per bambini, punto informativo e divulgativo sulla questione Palestinese.

Sempre oggi a Catania, il corteo del Comitato Catania per la Palestina raggiungerà il Castello Ursino dove la giornata proseguirà sui con musica dal vivo interventi di attivisti e performer e la presenza di circensi e artisti di strada.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI