La staffetta avrà inizio alle 10:30 da Via Alcide de Gasperi, di fronte la Chiesa del Sacro Cuore, l’arrivo dopo 3,4 km sulla SS 114
Priolo vivrà il 18 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica in viaggio verso i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Quella di Priolo sarà la tappa numero 13, i tedofori saranno 40.
L’Amministrazione comunale, il Comando di Polizia Municipale e gli uffici preposti sono al lavoro da settimane per organizzare al meglio la tappa di Priolo.
Come Collection Point è stata individuata la sala consiliare del Comune di Priolo, dove il TB Team arriverà alle 8:00 del 18 dicembre.
Il Collection Point sarà aperto ai tedofori a partire dalle 8:40 per un briefing che si concluderà alle 9:40.
I tedofori e tutto il team scenderanno poi in strada per dare il via al percorso. La staffetta avrà inizio alle ore 10:30 da Via Alcide de Gasperi, di fronte la Chiesa del Sacro Cuore. I tedofori percorreranno 3,4 km e arriveranno alle 11:20 circa sulla SS 114.
Oltre agli agenti di Polizia Municipale, lungo il tragitto saranno presenti le autorità della Polizia di Stato, messe a disposizione dal Ministero dell’Interno.
Per tutelare la sicurezza di tedofori e cittadini e garantire il corretto svolgimento del percorso saranno presenti anche diversi mezzi, Command Car, Pilot, Golf Car, Polizia Stradale, navette. Lungo il percorso di staffetta saranno infatti distribuiti gadget ai cittadini presenti.
“Siamo onorati e pronti – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – per accogliere al meglio l’emozionante passaggio della Fiamma Olimpica, che porta con sé un messaggio universale di speranza, di pace, inclusione e unità. Una bella occasione per Priolo, per celebrare lo sport e i suoi valori fondanti. Un’occasione di visibilità e valorizzazione territoriale. Non si tratta soltanto di una tappa sportiva, ma di un momento di grande valore sociale e culturale”.
“Vedere la nostra città inserita nel percorso verso i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 – afferma Biamonte – è motivo di grande emozione e responsabilità”.
Ieri intato la Giunta Municipale ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Priolo e la fondazione Milano Cortina per disciplinare i rapporti organizzativi e istituzionali legati all’evento.
La Fiamma Olimpica arriverà in provincia di Siracusa il 17 dicembre e farà tappa a Marzamemi e Portopalo. Proseguirà a Noto, Avola e Siracusa. Il 18 dicembre farà tappa a Priolo Gargallo, Augusta, Carlentini e Lentini.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















