Previsti divieto di sosta e inversione del senso di marcia in un tratto di via Vittorio Veneto
Sono iniziati stamattina gli interventi di messa in sicurezza di un tratto del lungomare di Ortigia, per i quali il settore Mobilità e trasporti ha emesso un’ordinanza sul traffico.
In questa fase, la porzione interessata è quella che va da Belvedere San Giacomo a largo Forte San Giovannello, oltre a un tratto di largo della Gancia dove, all’altezza del civico 1, da oggi e fino a mercoledì (18 febbraio), sarà ristretta la carreggiata e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione obbligatoria nell’arco delle 24 ore.
Stesso provvedimento è stato previsto, da mercoledì a venerdì (20 febbraio), su lungomare Elio Vittorini nei pressi dell’Hotel Gutkowski.
Gli effetti sulla circolazione dei mezzi si vedranno a partire da venerdì quando sarà interdetto al transito e alla sosta la porzione di lungomare interessata dai lavori. Per tale motivo è stato deciso di invertire il senso di marcia nel tratto di via Vittorio Veneto compreso tra via della Maestranza e largo Forte San Giovannello.
Le auto che percorrono via della Maestranza, belvedere San Giacomo, via Mirabella e via Resalibera dovranno imboccare via Vittorio Veneto in senso inverso rispetto a quello abituale per poi svoltare a destra verso largo Forte San Giovannello.
Di conseguenza, i mezzi provenienti da piazza Cesare Battisti e diretti in via Vittorio Veneto, all’altezza di largo Forte San Giovannello dovranno svoltare a sinistra.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















