La dottoressa avrebbe chiesto spiegazioni ad una paziente sorpresa a trafugare materiale dal magazzino
Aggressione a un medico dell’ospedale Umberto I di Siracusa La denuncia arriva dal segretario generale della Cisl Medici Ragusa Siracusa, Giuseppe Runza, che ha raccolto la segnalazione di una collega.
“Tutto è avvenuto all’interno di uno dei reparti dell’ospedale di via Testaferrata – viene raccontato – la dottoressa, chiamata per una consulenza in un altro reparto, si è accorta dello strano atteggiamento di una paziente intenta a trafugare materiale dal magazzino.
Alla sua richiesta di spiegazioni, la risposta violenta della donna che prima ha inveito verbalmente e poi è passata ai fatti colpendola più volte anche con un ombrello. La dottoressa è stata quindi medicata dagli stessi colleghi.
Un episodio gravissimo – commenta Runza – che ribadisce i gravi rischi che corre tutto il personale ospedaliero.
L’aggressione avvenuta è ancora più grave essendosi verificata proprio all’interno di uno dei reparti. Esprimiamo la piena vicinanza alla collega aggredita –conclude il segretario della Cisl Medici territoriale – condannando qualsiasi forma di violenza nei confronti di chi è quotidianamente impegnato nella cura e assistenza dei pazienti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















