MENU
Articoli in evidenza
alle 21

“Medee” in scena al Teatro Greco il 9 luglio

medee

Lo spettacolo è realizzato dal laboratorio di teatro classico del Liceo “Tommaso Gargallo”

Lo spettacolo Medee, realizzato dal laboratorio di teatro classico del Liceo “Tommaso Gargallo” incentrato sul mito di Medea, andrà in scena giovedì 9 luglio, alle ore 21.00, al Teatro Greco di Siracusa.

Una serata evento per l’istituto superiore siracusano che dopo l’esibizione a Corinto, in occasione della quarta edizione del Festival internazionale del teatro classico dei giovani, e a Patti, al Tindari Festival Teatro Giovani, avrà la possibilità di esibirsi nell’antica cavea.

Il progetto, curato dai docenti Paolo Madella, Consuelo Rogasi e Mariacristina Marino, non si limita a riproporre il testo ma attingendo anche dalle notizie tramandate dai repertori mitografici come quelli di Apollodoro e Diodoro Siculo, cerca di ripercorrere l’intero percorso esistenziale di Medea.

Alle parti recitate si alternano coreografie, sezioni liriche ed anche esecuzioni musicali dal vivo. Allo spettacolo partecipano studenti che frequentano tutti gli indirizzi di studio presenti al Liceo Gargallo: classico, coreutico, linguistico e musicale.

L’ingresso è libero.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI