Si terranno i giuramenti del Presidente e dei Consiglieri, come previsto dallo Statuto
Convocata per martedì 13 maggio la seduta del primo Consiglio provinciale della nuova consiliatura.
Il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, l’ha convocata per le 10:00 nella sede istituzionale dell’ente.
Sarà una seduta di insediamento, nel corso della quale verrà dato atto dell’incardinamento dei nuovi Consiglieri provinciali e si svolgeranno i giuramenti del Presidente e dei Consiglieri, come previsto dallo Statuto.
Sono stati invitati ad assistere al primo consiglio provinciale tutti i sindaci della provincia.
L’avvio di questa nuova fase amministrativa è stato già preceduto da alcuni momenti significativi: lunedì si è tenuto un incontro operativo con tutti i Capi Settore dell’Ente, utile a raccogliere criticità, proposte e priorità operative.
Ieri pomeriggio, il Presidente Giansiracusa ha incontrato il Prefetto di Siracusa, Dott. Giovanni Signer, manifestando la più ampia disponibilità alla collaborazione istituzionale e al coordinamento per tutte le attività di comune interesse tra Prefettura e Libero Consorzio.
“Vogliamo che questo Ente torni ad essere la casa dei Comuni e un punto di riferimento autorevole e credibile per l’intero territorio provinciale. Le prime azioni vanno proprio in questa direzione”: ha dichiarato il Presidente Giansiracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI