Una marcia silenziosa contro la guerra e contro ogni forma di violazione dei diritti umani
“Maratona per la Pace”, promossa dalla Cisl oggi a Cassibile per la terza tappa alla presenza del segretario generale regionale Leonardo La Piana.
Una marcia silenziosa che organizzata nell’ambito della manifestazione nazionale che culminerà, il prossimo 15
novembre, a Roma, nella consegna della raccolta fondi alla Croce Rossa Italiana.
Non è una scelta casuale qulla di Cassibile, luogo simbolo nel ricordo della firma dell’Armistizio come primo
passo del percorso di pacificazione del Paese.
Il corteo, a cui hanno preso parte, almeno 400 persone con oltre alle sigle di categoria della Cisl, anche diverse associazioni di volontariato del territorio, è partito la partenza dalla chiesa della Sacra Famiglia, meglio nota come ex chiesa del Marchese e ha raggiunto la parrocchia di San Giuseppe dove è stata celebrata la Messa.
Ad officiarla padre Claudio Magro, direttore dell’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro, e padre Salvatore Tanasi, parroco di Cassibile.
Al termine della celebrazione la preghiera per la pace di Papa Francesco, affidata ai volontari del gruppo Fratres, della Misericordia e della Croce Rossa.
Davanti alla parrocchia di San Giuseppe, la consegna di un albero d’ulivo da parte del segretario generale della Ust, Giovanni Migliore.
Quello di oggi è stato è il secondo momento di un percorso avviato dalla Cisl su scala regionale: martedì scorso, davanti alla Prefettura, il sit in e la consegna di un documento al Prefetto.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















