MENU
Articoli in evidenza
personale

Mancata liquidazione della produttività e blocco delle progressioni al Comune di Siracusa: la Fp Cgil minaccia lo stato di agitazione

produttività

Indice puntato contro le mancate risposte da parte dell’amministrazione comunale

Inerzia perdurante e ingiustificabile  dell’Amministrazione Comunale di Siracusa su progressioni, produttività e fabbisogno di personale”.

A dirlo è il segretario della Fp Cgil, Jose Sudano in un documento a firma anche dei rappresentanti Rsu e del coordinatore Funzioni locali, Latina.

“Silenzio assoluto sulla liquidazione della produttività relativa all’ultima annualità – si legge nella nota – l’importo,
inizialmente previsto in pagamento nel mese di giugno, non è stato ancora erogato né è stata fornita alcuna comunicazione ufficiale.

Grave – prosegue il documento – la situazione delle progressioni orizzontali, anch’esse bloccate da tempo senza alcuna informativa sull’iter delle procedure o sugli esiti.  Il continuo rinvio di queste procedure sta di fatto impedendo la valorizzazione delle professionalità interne e rappresenta un grave danno per i lavoratori coinvolti.

Se dovesse perdurare la mancanza di riscontro ufficiale alle legittimi richieste – conclude il sindacato – saremo costretti a proclamare lo stato di agitazione del personale ed intraprendere iniziative di mobilitazione sindacale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI