MENU
Articoli in evidenza
la richiesta

Mancano medici a Francofonte, Cna all’Asp: “Situazione grave, subito un incontro”

medici

Anche il sindaco Lentini ha espresso pubblicamente preoccupazione per la situazione attuale

Richiesta formale di incontro urgente al Direttore Generale dell’Asp, Alessandro Caltagirone da parte della Cna vista la “persistente e preoccupante mancanza di medici di medicina generale nel comune di Francofonte.

L’iniziativa, firmata dal presidente comunale di Cna Francofonte, Salvatore Occhipinti e dalla presidente territoriale di Siracusa, Rosanna Magnano, mira ad avviare un confronto operativo per trovare soluzioni a una criticità che sta minando la tenuta sociale ed economica del territorio.

L’azione segue la preoccupazione già espressa pubblicamente dal sindaco di Francofonte, Daniele Lentini.

“Le fasce più fragili della popolazione, in particolare gli anziani e i soggetti con patologie croniche – si legge nel documento di Cna – vivono quotidianamente difficoltà nell’accesso alle cure primarie con inevitabili ripercussioni anche sulla produttività locale e sul benessere generale della comunità”.

Da qui la richiesta di un tavolo per affrontare il problema con pragmatismo – concludono i due presidenti – Non possiamo permettere che un comune venga progressivamente privato di un servizio così essenziale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI