MENU
Articoli in evidenza
con effetto immediato

Maltempo, chiusa la strada di Marina di Priolo

maltempo

Nel tratto compreso tra la centrale Enel “Archimede” e il confine sud del territorio comunale con Melilli

Chiusa a causa del maltempo con effetto immediato, dal sindaco Pippo Gianni, la strada Marina di Priolo – “Litorale Salvo Scalzo”, nel tratto compreso tra la centrale Enel “Archimede” e il confine sud del territorio comunale con Melilli, ad est dell’ex Cogema – Sardamag.
La chiusura resterà in vigore fino al termine dell’emergenza meteo  ed all’eventuale ripristino della viabilità, nel rispetto delle condizioni di sicurezza.
Questa mattina si è tenuta intanto una call conference con la Prefettura di Siracusa alla quale hanno preso parte il vicesindaco e assessore alla Protezione Civile Alessandro Biamonte e il dirigente del settore, il disaster manager Stefania Cavaliere.
Gli uffici del Comune di Priolo Gargallo resteranno chiusi domani martedì 20 gennaio. Saranno in ogni caso garantiti i seguenti Servizi Pubblici Essenziali.
·
Servizi espletati in presenza: Polizia Municipale; Protezione Civile; Servizi espletati in regime di reperibilità; Ufficio Tecnico Comunale; Stato civile, esclusivamente per le denunce di morte; Anagrafe; Servizi Cimiteriali;
Opererà in presidio costante per la gestione dell’emergenza, il personale attivato con ordinanza sindacale di ieri.
I cittadini sono invitati a limitare gli spostamenti; evitare la permanenza in prossimità di zone alberate, per il rischio di caduta di rami; guidare con particolare prudenza, soprattutto su viadotti, tratti esposti e in prossimità delle uscite delle gallerie; prestare massima attenzione se si utilizzano furgoni, mezzi telonati, caravan e motocicli, maggiormente esposti alle raffiche di vento;  fissare e mettere in sicurezza oggetti e arredi esterni (vasi, mobili da giardino, oggetti su balconi e davanzali, antenne, coperture e rivestimenti); verificare la stabilità delle strutture mobili e di quelle dotate di teli o tendoni (gazebo, impalcature, strutture temporanee).
Nelle zone costiere, la forte ventilazione può provocare mareggiate. Pertanto si raccomanda di evitare l’avvicinamento al litorale e la sosta su moli e pontili e l’uso di imbarcazioni e rinforzare gli ormeggi e le strutture presenti in aree portuali e spiagge.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI