L’allestimento deve essere completato entro il 28 novembre per consentirne l’accensione dal 1° dicembre
Tutto pronto per la procedura di gara per l’affidamento del servizio delle luminarie artistiche in vie e piazze di Siracusa in occasione delle festività dell’Immacolata, di S. Lucia, di S. Sebastiano e natalizie 2025/2026.
L’allestimento delle luminarie deve necessariamente essere completato entro il 28 novembre per consentirne l’accensione dal 1° dicembre, in concomitanza con l’inizio del periodo delle festività.
L’Amministrazione Comunale – si legge nella determina – intende valorizzare il decoro urbano, promuovere l’immagine turistica della città e sostenere le attività economiche locali durante il periodo di maggiore affluenza”
Il servizio prevede il noleggio, l’allestimento, il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione delle luminarie artistiche, comprensivo di tutte le attività necessarie al corretto funzionamento degli impianti e delle strutture temporanee.
Per l’alimentazione elettrica delle luminarie sono già stati attivati 38 POD dedicati, tramite procedura espletata sulla piattaforma Consip MePA installati il 27 ottobre scorso.
Già predisposta tutta la documentazione tecnica ed amministrativa necessaria per l’avvio della procedura di gara che sarà negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara, con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso.
Il servizio ha un importo a base d’asta pari a 188.500 euro oltre Iva al 22%, per un totale complessivo di 241.530 euro.
Allo stato attuale, la disponibilità finanziaria è limitata a 137.890 euro; per i rimanenti 103.640 euro è stato autorizzato dal sindaco il prelievo dal Fondo di Riserva ordinario.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
        






			
		








