MENU
Articoli in evidenza
il sito

Latomia dei Cappuccini: “Si definisca con urgenza un piano di apertura regolare”

latomia

La sollecitazione del capogruppo di Insieme, Ivan Scimonelli

“Si definisca con urgenza un piano di apertura regolare della Latomia dei Cappuccini con orari settimanali certi e pubblicamente consultabili, in modo da favorirne la fruizione da parte di cittadini e visitatori”.

La sollecitazione arriva dal capogruppo di Insieme, Ivan Scimonelli che prende spunto dalla visita che quattro classi della terza elementare dell’Istituto Vittorini hanno effettuato nel sito.

“Parallelamente – scrive il consigliere – è fondamentale dare priorità agli interventi per l’accessibilità universale e l’adeguamento dei percorsi interni.

Si ritiene inoltre indispensabile – aggiunge – garantire un servizio stabile di manutenzione e pulizia, che preservi il decoro dell’area e ne valorizzi il paesaggio unico.

Infine – conclude – è auspicabile un maggiore coinvolgimento del mondo scolastico, promuovendo percorsi educativi strutturati in collaborazione con enti e associazioni culturali locali, affinché la Latomia diventi anche luogo di crescita e consapevolezza per le nuove generazioni”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI