La sollecitazione del capogruppo di Insieme, Ivan Scimonelli
“Si definisca con urgenza un piano di apertura regolare della Latomia dei Cappuccini con orari settimanali certi e pubblicamente consultabili, in modo da favorirne la fruizione da parte di cittadini e visitatori”.
La sollecitazione arriva dal capogruppo di Insieme, Ivan Scimonelli che prende spunto dalla visita che quattro classi della terza elementare dell’Istituto Vittorini hanno effettuato nel sito.
“Parallelamente – scrive il consigliere – è fondamentale dare priorità agli interventi per l’accessibilità universale e l’adeguamento dei percorsi interni.
Si ritiene inoltre indispensabile – aggiunge – garantire un servizio stabile di manutenzione e pulizia, che preservi il decoro dell’area e ne valorizzi il paesaggio unico.
Infine – conclude – è auspicabile un maggiore coinvolgimento del mondo scolastico, promuovendo percorsi educativi strutturati in collaborazione con enti e associazioni culturali locali, affinché la Latomia diventi anche luogo di crescita e consapevolezza per le nuove generazioni”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI