MENU
Articoli in evidenza
di mattina

Latomia dei Cappuccini aperta il Primo Maggio: oltre 2.000 visitatori

latomia

Iniziativa dell’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco

Oltre duemila tra cittadini e viaggiatori hanno partecipato oggi, Primo Maggio, alla Latomia dei Cappuccini, all’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco.

Nel corso della mattinata, grazie alla collaborazione delle giovani guide della Pro Loco e di altri volontari tra i quali alcuni funzionari dell’Assessorato alla Cultura, in tantissimi hanno potuto apprendere la storia del sito nel corso di una lunga passeggiata tra il verde e la storia.

L’assessore Granata ha ricevuto in dono copia di una bella tesi di Laurea sulla Latomia dei Cappuccini, opera del giovane Leonardo Giovanni Lorefice, neo laureato presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, Corso di Laurea in Scienze Biologiche della Universita di Catania.

“Dopo gli oltre 10 mila visitatori del 2024 – ha commentato Granata – questa riapertura molto partecipata incoraggia l’amministrazione della Città su nuove formule di gestione di quello che è e deve restare un grande Parco pubblico nel cuore della Città”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI