MENU
Articoli in evidenza
solidarietà

La Pallamano Aretusa alla mensa del Pantheon per la preparazione di uno dei pranzi natalizi

pallamano aretusa

I volontari hanno partecipato alle operazioni di allestimento e distribuzione delle pietanze

Un gesto di solidarietà e partecipazione collettiva ha animato nei giorni scorsi la mensa della Parrocchia di San Tommaso al Pantheon, dove la Pallamano Aretusa ha dato il proprio contributo alla preparazione di uno dei pranzi natalizi destinati alle persone più fragili della città.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con padre Massimo Di Natale (a cui è stato donato anche un gagliardetto della società), ha visto atleti, dirigenti e relative famiglie al servizio della comunità.

I volontari della Pallamano Aretusa hanno partecipato alle operazioni di allestimento e distribuzione, affiancando il personale della mensa

Molte attività commerciali del territorio hanno contribuito quotidianamente con beni e risorse necessari a garantire i pasti.

Padre Massimo Di Natale ha voluto valorizzare l’aspetto comunitario: “La collaborazione con le realtà locali come la Pallamano Aretusa ha permesso uno scambio reciproco. Il lavoro di squadra e la rete tra comunità, gruppi ed associazioni e club sportivi garantisce sostegno e contribuisce a rendere un servizio migliore e duraturo»

. Il sacerdote ha inoltre evidenziato l’impatto emotivo sui giovani volontari, molti dei quali hanno manifestato la volontà di ripetere esperienze simili in futuro.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI