MENU
Articoli in evidenza
10 agosto

La notte di San Lorenzo: tutti in spiaggia a festeggiare la notte delle stelle cadenti

san lorenzo

La tradizione è stata rispettata: spiagge invase dai ragazzi con tende e teli mare già da metà pomeriggio

La notte di San Lorenzo è stata vissuta in spiaggia, a Siracusa come nelle altre località balneari della provincia, da tantissimi giovani. La tradizione anche quest’anno è stata rispettata.

Nel capoluogo, da Fontane Bianche all‘Arenela, i ragazzi hanno occupato con tende e teli mare gli arenili da metà pomeriggio in poi. In prima serata le tende da campeggio occupavano praticamente ogni spazio disponibile..

Coloro che hanno scelto la spiaggia di Fontane Bianche hanno anche avuto il privilegio, nella notte delle stelle cadenti, di assistere a mezzanotte ai fuochi d’artificio.

Tra una chiacchera e l’altra, tra una risata e l’altra l’ntenzione di arrivare a vedere tutti insieme l’alba con la luce del sole nascente che lentamente ha ricominciato ad illuminare un nuovo giorno.

A vigilare attentamente già dal pomeriggio di ieri Polizia, Carabinieri e Finanzieri, Guardia Costiera e con loro Invigo il cane antidroga della Guardia Finanza in ossequio al piano “San Lorenzo sicuro” disposto dalla Prefettura e coordinato dalla Questura di Siracusa.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI