MENU
Articoli in evidenza
calcio

La legge del De Simone si riconferma e i Leoni battono il Picerno in rimonta per 2-1

siracusa

I gol azzurri di Arditi e Gudelevicius

La legge del De Simone si riconferma e i Leoni battono il Picerno in rimonta.

Giornata 33 del campionato di Serie C Girone C. Gara decisiva per il prosieguo del Siracusa che nello starting XI vede in campo dal primo minuto: Farroni, Cancellieri, Paccirdi, Arditi, Candiano, Valente, Limonelli, Marafini, Frisenna, Iob, Di Paolo.

Al 3′ primo tentativo del Siracusa in attacco: Di Paolo al tiro, Marcone pra a terra. Pochi secondi dopo nuova azione degli azzurri e nuovo tiro di Di paolo, che l’estremo difensore ospite para.

Al 7′  ci prova Cancellieri: entra in area e tira, ma la palla è presa del portiere.

All’8′ scambio Valente-Di Paolo che di testa indirizza in porta: tiro lento che Marcone para.

All’11 pericoloso il Picerno: Kanoute al tiro, Salvo di testa incredibilmente mette fuori.

Al 18′ cross invitante di Valente, ma Di Paolo la mette di fuori di piede.

Al 19′ Siracusa pericoloso con Arditi che sembra essere stato atterrato in area.

Al 22′ Farroni smanaccia in angolo un tiro pericolossissimo di Kanoute.

Al 30′ il gol del Picerno: l’azione nsce da un calcio di punizione inverito a centrocampo: cross di Kanoute, Abreu tira, Farroni in controtempo tocca la palla ma non la ferma e la sfera finisce in rete.

Al 32′ l’arbitro espelle il Ds del Siracusa, Laneri.

Al 42′ fallo su Iob da parte di Maiorino dentro l’area, l’arbitro non interviene e Turati chiede il check sull’azione. L’arbitro non cambia idea.

Tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Al termine tutti negli spogliatoi per la pausa di metà gara.

Al 46′ il pareggio del Siracusa: azione travolgente: cross di Valente  per la testa di Arditi che mette la palla nel sacco.

Il Siracusa è sempre proiettato in avanti e il Picerno agisce in ripartenza.

Al 69′ lunga azione degli azzurri, conclusa con il tiro finale di Frisenna deviato in angolo. Sul prosieguo dell’azione l’area del Picerno è cinta d’assedio.

Al 73′ azione tambureggiante degli azzurri, Di Paolo tira a girare ma la palla finisce fuori di poco.

Al 74′ dentro Simonetta, fuori Valente.

Al 77′ Simonetta scende, palla al piede fino all’area avversaria e serve Arditi il cui tiro viene oarato senza problemi da Marcone.

Per il Siracusa dentro Sbaffo e Gudelevicius, fuori Arditi e Candiano.

All’87’ il gol di Gudelevicius: riceve palla e si insinua fin dentro l’area e dopo uno zig zag, ha messo fuori gioco gli avversari e ha battuto il portiere.

Il Picerno risponde con un’azione pericolosa che porta Kanoute al tiro: Farroni para e salva la sua porta.

Altra girandola di sostituzioni per il Siracusa, mentre l’arbitro assegna sei minuti di recupero.

Al 95′ tiro dalla distanza di Frisenna che finisce alta sulla traversa.

Triplice fischio finale e il Siracusa si accaparra 3 punti d’oro.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI