MENU
Articoli in evidenza
la richiesta

Istituto Specchi di Sortino: “Chiarezza e atti sugli interventi”

istituto specchi

Chiesti tutti gli atti relativi al finanziamento, al progetto, ai Sal, ai collaudi, ai certificati, alle verifiche e alle eventuali prescrizioni

“Chiarezza e atti sugli interventi all‘istituto Specchi di Sortino” A chiederlo è il consigliere comunale di Sortino e deputato all’Ars, Carlo Auteri.

“Oggi, a seguito di accesso diretto negli uffici comunali – riferisce – ho riscontrato una situazione che merita chiarimenti immediati e formali: non risulterebbero disponibili – almeno nella documentazione prontamente esibibile – gli atti aggiornati che attestino in modo completo collaudo statico/sismico e agibilità dell’intero immobile a seguito degli interventi eseguiti.

Dai riscontri effettuati – prosegue – emergerebbe un ulteriore elemento critico: il collaudo sismico richiamato sarebbe antecedente al sisma del 1990 e l’agibilità riporterebbe una data del 2004”.

Da qui la richiesta al Comune di rendere immediatamente disponibili, con pubblicazione e trasmissione agli organi competenti, tutti gli atti relativi al finanziamento, al progetto, ai Sal, ai collaudi, ai certificati, alle verifiche e alle eventuali prescrizioni e di chiarire se l’intervento sia stato programmato e rendicontato come adeguamento dell’intero edificio o di una sola parte, e con quali motivazioni tecniche.

“Inoltre chiedo – conclude – che sia attivata una verifica puntuale, anche con il coinvolgimento degli enti competenti, per fugare ogni dubbio e garantire piena trasparenza”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI