MENU
Articoli in evidenza
il caso

Isab: il tribunale accoglie il ricorso di Lukoil e annulla l’accordo con Ludoil

tribunale

Isab annuncia l’intenzione di “difendere i propri diritti nelle sedi competenti”

Isab obbligata dal tribunale di Siracusa a a rispettare il contratto con Lukoil riguardante la prosecuzione del commercio dei prodotti petroliferi via terra. Da lunedì pertanto le autobotti Lukoil torneranno a distribuire prodotti petroliferi di Isab.

Arrivano puntuali le precisazioni della società: “La scelta di procedere con il cambio di operatore è stata effettuata nel rispetto della legge, alla luce delle sanzioni comminate dall’autorità statunitense a Lukoil e alle sue controllate, al fine di tutelare Isab e garantire la stabilità della distribuzione regionale via terra dei carburanti raffinati“.

Lukoil aveva definito le comunicazioni di Ludoil sull’avvio di attività di ritiro di prodotto presso la raffineria “prive di titolo giuridico, non essendo intervenuta alcuna risoluzione valida del contratto in essere tra Lukoil Italia e Isab né alcun legittimo subentro”. Da qui la decisione di presentare ricorso al Tribunale.

Isab prende atto della decisione dei giudici ma annuncia l’intenzione di “difendere i propri diritti nelle sedi competenti”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI