Da Giuffrida (ANP) appello alle forze sociali, dell’ordine e alla politica per un impegno comune e visibile a difesa della legalità”
Neanche il mondo della scuola è esente da intimidazioni e viene a galla oggi l’ultimo episodio che ha visto una dirigente scolastica della provncia di Siracusa trovare un proiettile sulla propria scrivania.
Sull’accaduto interviene Pinella Giuffrida, presidente dell’Anp di Siracusa: “L’ANP esprime piena solidarietà a tutti i dirigenti scolastici della provincia oggetto di intimidazioni di vario genere e che continuano a svolgere il proprio ruolo con responsabilità, senso dello Stato e profondo impegno civile, senza lasciarsi intimidire da atti vili e inaccettabili.
La scuola- prosegue – è un presidio fondamentale di legalità, educazione ai valori democratici, inclusione e coesione sociale, soprattutto nei territori più esposti a fenomeni di illegalità”.
Da qui l’appello rivolto alle forze sociali, alle forze dell’ordine e alla politica “affinché, insieme, si testimoni e si rafforzi un impegno comune e visibile a difesa della legalità e delle istituzioni repubblicane, a partire dalla scuola”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















