Grazie ad una convenzione tra Comune e Plenitude per la realizzazione di opere di compensazione
Convenzione tra Comune di Priolo e Plenitude per la realizzazione di opere di compensazione. L’intesa è stata siglata ieri mattina, presso al Palazzo Comunale di Priolo Gargallo.
“Avremo a disposizione 385 mila euro – fa sapere il sindaco Pippo Gianni – con i quali saranno realizzati interventi straordinari e l’adeguamento impiantistico di una porzione del plesso scolastico Alessandro Manzoni.
In particolare saranno sostituiti gli infissi nell’ala A, aule con infissi a taglio termico, sarà posizionato sul tetto della scuola un impianto fotovoltaico della potenza di 30 kW con accumulatori e un impianto solare termico per la generazione di acqua calda da utilizzare nei servizi igienici della scuola”.
Si tratta di opere di compensazione da parte di Plenitude, Società controllata da Eni, che sta ultimando un impianto fotovoltaico, della potenza pari a 7,7 MWp, con relative opere connesse, nel territorio comunale di Priolo Gargallo.
Alla firma della convenzione erano presenti il sindaco Pippo Gianni, il vice sindaco Alessandro Biamonte, il responsabile del settore Ambiente ed Ecologia del Comune Giuseppina Giandolfo, il Responsabile Italia per il settore rinnovabili di Plenitude Paolo Bellucci.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI