MENU
Articoli in evidenza
edilizia scolastica

Interventi nei Comprensivi Costanzo e Archia

manutenzione

Risolto il problema idrico nella prima scuola e sopralluoghi nella seconda per le aule esposte al sole

Interventi negli istituti comprensivi di Siracusa a seguito della segnalazione di problemi.

Risolto il problema idrico che aveva interessato nei giorni scorsi l’Istituto Comprensivo Costanzo, con ridotta pressione dell’acqua nel plesso principale e conseguenti disagi ai servizi igienici.

La scuola era stata costretta a far ricorso ad orario di lezione ridotto.

“Appena allertati – spiega l’assessore all’Edilizia scolastica Enzo Pantano – siamo intervenuti tempestivamente con i tecnici comunali, individuando lasoluzione più efficace per ristabilire il corretto funzionamento degli impianti”.

Nelle ultime ore è stata così completata l’installazione di un nuovo e capiente serbatoio e di una pompa di rilancio: i test effettuati hanno dato esito positivo. La pressione dell’acqua è tornata regolare e costante e non si registrano più rubinetti a secco.

Altre segnalazioni sono arrivate dai rappresentanti dei genitori degli studenti del Comprensivo Archia relative ad alcune aule che, esposte al sole, fanno registrare temperature particolarmente elevate.

“Già da questa mattina- dichiara Pantano- i nostri tecnici effettueranno sopralluoghi e verifiche per individuare le soluzioni più opportune, così da garantire agli studenti condizioni di maggiore conforto”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI