Confronto sulle condizioni dell’edilizia scolastica e sui programmi di intervento in corso negli istituti superiori della provincia
La Consulta provinciale degli studenti (il presidente Alessandro Giangrande e il vicepresidente Alessandro Drago) ricevuta dal presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, e dal consigliere delegato all’edilizia scolastica, Salvo Cannata.
E’ stato occasione per un confronto sulle condizioni dell’edilizia scolastica e sui programmi di intervento in corso negli istituti superiori della provincia.
Si è discusso anche di politiche scolastiche provinciali, manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici e alla necessità di una collaborazione costante tra Ente, dirigenti scolastici e studenti.
Il presidente Giansiracusa ha sottolineato l’importanza di “mantenere un dialogo diretto e costante con la Consulta e con i dirigenti scolastici, per condividere le priorità e costruire insieme soluzioni che rispondano ai bisogni reali del territorio”.
Il consigliere delegato Cannata ha ribadito la volontà di proseguire con incontri periodici per aggiornare la Consulta sugli interventi programmati e sulle iniziative future.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI